Putignano - Riaprono le sale di lettura e studio della biblioteca Comunale
L’accesso sarà consentito a un massimo di 28 utenti per volta, esclusivamente su prenotazione
Putignano Ba - Torna a vivere un altro luogo della cultura. Da lunedì 13 luglio riaprono al pubblico, in modalità sicura, le sale lettura e studio della Biblioteca Comunale di Putignano. L’accesso sarà consentito a un massimo di 28 utenti per volta, esclusivamente su prenotazione.
«Con le dovute misure di sicurezza – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura di Putignano – riapriamo un altro luogo della cultura della nostra città, le sale lettura e studio della Biblioteca Comunale. Con una sorpresa, un nuovo spazio tutto da scoprire e da vivere. Un passo alla volta, rispettando tutte le disposizioni normative, stiamo ripristinando i servizi per i cittadini offrendo la possibilità di vivere i luoghi, circondarsi di cultura. Con l’auspicio di poter presto respirare liberamente la bellezza di questi luoghi, senza restrizioni e timori».
L’accesso alle sale lettura e studio sarà consentito a un massimo di 28 utenti e solo previa prenotazione all’indirizzo email bibliotca@comune.putignano.ba.it, da effettuarsi almeno il giorno prima lavorativo, indicando nome, cognome e numero di telefono del richiedente a cui verrà inviata conferma. Per dare modo a tutti di accedere alle sale, ogni utente potrà prenotare per massimo tre giorni consecutivi. Ulteriori giorni saranno concessi al richiedente in base alla disponibilità di posti. L’orario di servizio per il mese di luglio sarà dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza.
Continua, inoltre, ad essere attivo il servizio di prestito dei libri. Le richieste dovranno essere inoltrate telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 al numero 080.4911626 o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.putignano.ba.it. Il personale della Biblioteca contatterà gli utenti per comunicare loro la data del ritiro. Per gli utenti con disabilità, impossibilitati a raggiungere la Biblioteca per il ritiro, è attivo il servizio di consegna a domicilio.