Putignano - Donatori di sangue: nasce l'ADVS
Una nuova realtà Associativa, ADVS SUD EST BARESE PUTIGNANO (ODV) che sta per Associazione Donatori Volontari di Sangue del Sud Est Barese sez. Putignano
Putignano Ba - Dopo un percorso di 12 anni, come volontari della Fidas, un gruppo di Putignanesi ha deciso di intraprendere un nuovo percorso per rafforzare, con un progetto ambizioso, il Sud Est Barese, sempre molto sensibile alla donazione di sangue.
La nuova associazione non vuole sostituire altre già esistenti, nella convinzione che Putignano, come tanti altri paesi limitrofi, abbia un bacino di potenziali donatori che necessitano di essere raggiunti con una maggiore sensibilità e approcio all'atto della donazione.
Tanti si chiederanno come mai un altra associazione su Putignano? Semplice la risposta: «Il progetto ambizioso che abbiamo - Spiega il presidente Domenico Santoro - è quello di far sì che Putignano possa avere un unica grande associazione al servizio della territorio. Un progetto che, ovviamente, ha bisogno della collaborazione di tutti. La nostra sede si trova in Via Cavour 9 Putignano (Telefono 080/7951026 cel 389/5589332) - Progesue Santoro - Per via delle misure anti-covid, per donare è necessario prenotare, ma lo faremo noi per gli associati, fornendo tutte le informazioni necessarie.