Putignano aderisce allo SmartDuc, la piattaforma web per il commercio
Una vetrina virtuale per i commercianti, Il portale è totalmente finanziato dalla Regione Puglia
Putignano Ba - Il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Putignano si dota della piattaforma SmartDUC, lo strumento virtuale a disposizione dei commercianti del Distretto e dei consumatori con tutte le informazioni utili e i servizi disponibili.
SmartDUC è un portale, che offre la possibilità agli esercenti di promuoversi e di entrare a far parte di un circuito che va ben oltre il territorio locale, con la disponibilità anche un'applicazione gratuita per smartphone attraverso la quale i consumatori possono usufruire dei servizi e tenersi informati sulle attività del paese.
La prima fase, che anticipa il lancio della piattaforma, prevede l’adesione inizalmente gratuita dei commercianti al portale. A partire dai prossimi giorni alcuni operatori del progetto DUC di Putignano, provvisti di tesserino di riconoscimento, illustreranno ai commercianti dell'area del Distretto locale il portale SmartDUC, esponendo benefici e modalità di adesione.
Entrando a far parte gratuitamente della rete, ogni esercente avrà a disposizione una vetrina virtuale dove sarà possibile gestire in autonomia la propria offerta commerciale, inserendo informazioni circa la propria attività, una descrizione dei prodotti e tutte le promozioni che riterrà opportuno adottare.