Censimento: al via le rilevazioni sul territorio di Putignano
Scritto da Patrizio Pulvento
Rilevatori muniti di tesserino di riconoscimento, busseranno alla porta delle famiglie selezionate
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Tre i rilevatori che per conto del Comune di Putignano, muniti di tesserino di riconoscimento, stanno effettuando il Censimento: Sarah Francesca Rizzi, Beatrice Mezzapesa, Davide Mangini. Si invitano le famiglie selezionate a collaborare e prendere parte alla rilevazione. La mancata risposta al questionario prevede sanzioni amministrative. Si ricorda che la riservatezza è tutelata, tutte le risposte fornite sono protette dalla legge in materia di protezione dei dati.
Per ricevere assistenza e chiarimenti è possibile rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.188.802 (servizio attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00), scrivere alla casella di posta elettronica censimentipermanenti.popolazionelista@istat.it, contattare l’ufficio Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Putignano allo 080.4056288.