Utilità

Putignano - Hub vaccinale di Monte Laureto: nuovi orari di apertura

Scritto da Patrizio Pulvento

Gli orari apertura nella settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021

Putignano ba - Si rende noto che nella settimana 29 nov. - 05 dic. 2021 il Centro vaccini sarà operativo:

• lunedì 29/11 09.00 - 13.00
• martedì 30/11 09.00 - 13.00
• mercoledì 01/12 09.00 - 13.00 / 15.00 - 18.30
• giovedì 02/12 09.00 - 13.00
• venerdì 03/12 09.00 - 13.00



  sabato 04/12 09.00 - 13.00 / 15.00 – 18.00
Open Day riservato agli operatori scolastici, operatori della Protezione Civile e volontari che operano nei servizi di emergenza‐urgenza, di assistenza sanitaria e socio‐ sanitaria.


È possibile per gli utenti di qualsiasi età (a partire dai 12 anni) ricevere la prima dose di vaccino anti-Covid recandosi senza prenotazione negli hub della ASL BA, nei giorni e orari riportati sul sito www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/sedi-vaccinali, compatibilmente con la disponibilità di vaccini.

In ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali, possono accedere alla III dose "booster" del vaccino anti-Covid (dose di richiamo) i soggetti rientranti nelle seguenti categorie purché siano passati almeno 5 mesi (150 gg) dal completamento del ciclo vaccinale:
1. persone con età > 40 anni (nati prima del 31 dicembre 1981);
2. persone con età > 18 anni con situazioni di elevata fragilità (all. 2 - Circolare del Ministero della Salute n. 45886 del 08/10/2021).
3. operatori sanitari, scolastici e delle FF.OO.

Tali soggetti potranno accedere alla vaccinazione prenotandosi tramite le Farmacie accreditate al servizio FarmaCUP o sul sito https://lapugliativaccina.regione.puglia.it.

Gli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine possono accedere senza prenotazione ed hanno diritto di precedenza.​
Sentito il Referente Medico di hub, considerate le condizioni meteorologiche che contraddistinguono la stagione, al fine di garantire il funzionamento ordinato ed efficiente del centro,

SI INVITA L'UTENZA A:

• Procedere alla regolare prenotazione dell’appuntamento laddove disponibile per la giornata richiesta, in modo da ridurre le attese e consentire una migliore organizzazione del flusso dei vaccinandi.

• Presentarsi all'appuntamento per la vaccinazione con un anticipo massimo di 10 minuti, rispetto all’orario indicato sulla prenotazione. In questo modo si evita il formarsi delle code e il flusso è più scorrevole e gestibile. In caso di minori: per la I dose è necessario presentarsi con entrambi i genitori o con un genitore e la delega dell’assente, allegando copia del documento di identità. Per la seconda dose è necessaria la presenza di almeno un genitore.

• Portare con sé il Documento di Identità, la Tessera Sanitaria e l’attestato di vaccinazione o il green pass​, al fine di seguire le procedure di identificazione ed accettazione.

• Portare il modulo di consenso e la scheda anamnestica già compilati, anche per chi deve sottoporsi alla III dose, al fine di accelerare la procedura di accettazione.
L'ultima versione della modulistica è disponibile in allegato. Per segnalazioni e richieste di informazioni relative al rilascio del Green Pass: è possibile scrivere alla e-mail dedicata della ASL Bari greenpass@asl.bari.it Le segnalazioni saranno raccolte da operatori adeguatamente formati che assicureranno la presa in carica e l’intervento sulle diverse istanze.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo