Utilità

Scuola: al via le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2022-23

Scritto da Redazione

Dal 4 al 28 gennaio aperte le domande per iscrizioni online all’anno scolastico 2022/2023

Bari - Le iscrizioni online, attive sino a venerdì 28 gennaio, sono obbligatorie per le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie. Sono invece facoltative per le scuole paritarie.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Come fare
Per accedere all'applicazione Iscrizioni On Line devi digitare nel browser l’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline e cliccare sul pulsante "Accedi al servizio". Per accedere è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto. Puoi trovare il codice della scuola o del CFP attraverso il sito web Scuola in Chiaro.

Informazioni cliccando qui: Come compilare e inoltrare la domanda

Attenzione: Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo