Utilità

Putignano - Aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale

Scritto da Patrizio Pulvento

Presentazione domande entro il 23 giugno 2023. Open day per visitare la struttura il 27 maggio e 7 giugno

Putignano Ba - Aperte le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale di Putignano per l’anno educativo 2023-2024. Sul sito web del Comune di Putignano è disponibile l’avviso e la modulistica per l’iscrizione, da compilare e inviare esclusivamente via email entro le ore 12:00 del 23 giugno 2023.

Sarà possibile visitare il nido e conoscere il personale educativo in occasione dei due open day in programma sabato 27 maggio (dalle ore 12:00 alle ore 13:00) e mercoledì 7 giugno (dalle ore 18:30 alle ore 19:30). Necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 351.8201519.

Possono usufruire dell’asilo nido comunale i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, che non abbiano maturato il diritto all’iscrizione nella scuola dell’infanzia e che siano: residenti nel Comune di Putignano o almeno uno dei genitori sia residente nel Comune di Putignano; non residenti che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nel Comune di Putignano; non residenti i cui genitori non siano residenti nel Comune di Putignano né vi svolgano attività lavorativa, che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando. L’inizio della frequenza è subordinato al compimento del terzo mese di età del bambino.

Sono ammessi di diritto i bambini già frequentanti l’Asilo Nido Comunale nell’anno educativo precedente 2022/2023; i bambini con certificazione di cui alla legge n. 104/92; i bambini inviati dall’ufficio dei servizi sociali, fino ad un massimo di 6 riserve gratuite.

La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito web del Comune di Putignano o dalla pagina Facebook “Asilo Nido Comunale Putignano – La Scintilla Sociale. La domanda deve essere inviata esclusivamente via email all’indirizzo iscrizionenido@libero.it entro e non oltre le ore 12:00 del 23 giugno 2023.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo