Messaggio promozionale
Una vera rivoluzione culturale nel settore del gusto e dell’esposizione del bello e del buono
Putignano Ba – Grande festa in Largo Porta Nuova a Putignano (Estramurale al Levante,140), per l’inaugurazione di Caffè Tipico, un nuovo bar, caffetteria, paninoteca, con la vocazione della ‘tipicità’. In tanti tra amici, parenti e curiosi, hanno affollato la cerimonia di apertura di un nuovo locale che promette di diventare un interessante punto di riferimento per la città del carnevale.
Il Caffè Tipico a Putignano infatti è un luogo di straordinaria originalità: una vera rivoluzione culturale nel settore del gusto e dell’esposizione del bello e del buono, del sano e del vero, dell’etico e del giusto. Nulla di artefatto, nessun ingrediente segreto ma solo semplicità ed esperienza unite a prodotti genuini e materie prime sapientemente selezionate. Caratteristiche arcate in pietra contrapposti all’arredamento moderno, luminoso e con tanto legno, realizzato da artigiani del luogo.
Il locale è ispirato al concetto più esteso di tipicheria, tradizionalmente orientato a promuovere il meglio del nostro territorio, attraverso la scelta di prodotti e ingredienti del nostro territorio: prodotti eccellenti, di filiera corta e soprattutto dal sapore e dal profumo intensi.
Così nasce per esempio l’aperitivo con pane bruschettato, condito con farina di ceci e pomodori secchi; o l’antipasco di orecchiette grandi con crema di rape. Una filosofia che accompagna Caffè Tipico dalla prima colazione, con cornetti di pasticceria, agli aperitivi e cocktail con stuzzicherie, fino ai panini di ispirazione internazionale ma solo con ingredienti a chilometro zero.
E’ questa in sintesi l’idea che è venuta a Terry Polito e Nico Amoroso d’Aragona: un locale di cultura e tradizione dove l’etica abbraccia il consumo sostenibile, un luogo accogliente per gustare prodotti tipicamente pugliesi, un ritrovo per trascorrere momenti spensierati.
CLICCA SUL BANNER