Una sfida accettata e superata con un lieto fine riconosciuto anche dal Cambridge Assessment English

premiazioneMercoledì 20 novembre, presso l'Ambasciata Britannica di Roma, una delle insegnanti madrelingua inglesi della Windsor School of English, ha conquistato il secondo posto nella categoria "English Teacher Who Makes a Difference" durante la nona edizione dei Presentation Centres Awards promossi da Cambridge Assessment English. Un premio che celebra l'impegno, la passione e la dedizione, capace di fare davvero la differenza per tutti gli studenti.


Questo riconoscimento è arrivato dopo un lavoro straordinario svolto nel supportare una studentessa ipovedente nella preparazione di un esame C2, superato con successo nonostante le difficoltà. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza la guida e il supporto della direttrice Daniela Gigante, cuore pulsante della Windsor School, da sempre pronta a garantire la sua scuola come luogo di apprendimento inclusivo, capace di accogliere ogni studente, indipendentemente dalle sfide personali.
premio cambridge windsor school of english
È così che nel 2024, dopo 11 anni dalla sua apertura, la Windsor School of English, grazie alla visione e al lavoro instancabile della sua direttrice e al contributo eccezionale di insegnanti madrelingua altamente qualificati e professionali, si conferma un pw1to di riferimento non solo per l'eccellenza accademica ma anche per l'inclusività e l'attenzione alle esigenze di ciascun alunno.

Il riconoscimento conferito da Cambridge English Language Assessment non celebra solo il successo della nostra insegnante Sadie, ma rappresenta anche un tributo alla missione educativa della Windsor School: formare attraverso l'amore per l'insegnamento e abbattere ogni baniera con la forza della passione e della professionalità.

Un risultato che riempie di orgoglio e ispira a proseguire su questa strada, dimostrando che l'educazione può davvero fare la differenza, per tutti e con tutti.

premiazione ambasciata