Due intense giornate di formazione a Bologna per i dipendenti, i collaboratori e gli agenti della Agenzia Assicurativa Natile Polignano di Putignano

agenzia natile putignano a bolognaPutignano - Nelle giornate del 21 e 22 novembre, il team dell’Agenzia Natile Polignano, guidato dagli agenti Etta e Giuliana Polignano e Piero e Francesco Natile, ha partecipato a un viaggio formativo presso la storica sede di Unipol Assicurazioni a Bologna, rispondendo al desiderio di alcuni collaboratori.

L’esperienza ha incluso un prestigioso corso di formazione presso l’Academy Unipol, situata nella splendida Villa Boncompagni alla Cicogna, a San Lazzaro di Savena. Questo edificio rinascimentale, progettato nel Cinquecento dall’architetto Jacopo Barozzi e restaurato da Unipol, ha offerto una cornice unica per l’apprendimento.

Il corso, condotto da qualificati docenti dell’Accademia, ha fornito strumenti innovativi per il networking e lo sviluppo di nuove opportunità di business, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il clima aziendale e l’assistenza ai clienti. L’esperienza formativa si è rivelata anche un momento prezioso di confronto e condivisione tra i partecipanti, rafforzando la sintonia del gruppo.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno scoperto il fascino della Bologna medievale, guidati dal dott. Roberto Colombari, formatore dell’Academy e appassionato esperto di storia locale, che ha reso la visita un viaggio emozionante attraverso le radici storiche della città.

Un viaggio tra storia, innovazione e orgoglio aziendale
Il giorno successivo, il gruppo ha visitato il CUBO, museo d’impresa del Gruppo Unipol, concepito con finalità storico-artistiche e culturali. Con grande emozione, i collaboratori hanno potuto ammirare documenti che raccontano anche la storia dell’Agenzia Natile Polignano, fondata nel 1972 dal compianto Rag. Giuseppe Polignano.
il team agenzia al cubo il museo d impresa del gruppo unipol
Successivamente, accompagnati dal Capo Area, dott. Michele Fevola, e dal Capo Distretto Sud, dott. Ciro Rizzo, i partecipanti hanno visitato la Direzione Generale della Compagnia. Qui, sono stati accolti dal dott. Vittorio Corsano, Direttore Rami Danni di UnipolSai, con cui hanno avuto l’opportunità di discutere alcune novità che saranno introdotte nei prossimi mesi a vantaggio dei clienti.

Un’esperienza motivante e ispiratrice
Al rientro nella sede di Putignano, i collaboratori hanno espresso la loro soddisfazione e motivazione:
"La visita in Direzione ci ha permesso di rafforzare la consapevolezza di far parte di un Gruppo forte, leader del mercato e orientato verso innovativi servizi. Siamo orgogliosi del nostro ruolo sociale e ci impegniamo a svolgerlo con sempre maggiore passione e dedizione."

Un’esperienza arricchente, che conferma il valore della formazione e della condivisione per guardare al futuro con entusiasmo e determinazione.