Calcio a 11 Prima Categoria Girone B Mottola United - Virtus Putignano : 0-4
Putignano (Ba) - Prosegue l'ottimo momento della Virtus Putignano che, nella trasferta della 23a giornata del girone B del campionato di Prima Categoria pugliese, si sbarazza del Mottola United con un secco 4-0.
Dopo le traverse di Javier Cappelletti, nel primo tempo su calcio di punizione, e Vito Mezzapesa, nella ripresa con un tiro da fuori, la seconda ammonizione accorsa al mottolese Daniele Greco lascia i padroni di casa in 10 e mette in discesa la partita degli uomini di Francesco Palazzo.
A sbloccare il risultato, a circa 20 minuti dal termine, è il solito Fabrizio Lopriore che, servito da un lancio lungo di Gianvito Vittorione, salta prima il portiere, poi un difensore tornato in copertura e mette in rete. Cinque minuti dopo Anthony Palazzo si scatena e inizia a produrre assist coi ritmi di una grande azienda: prima crossa per Vittorione che trova il raddoppio incrociando con un destro volante; quindi triangola con Lopriore e dà ancora a Vittorione la palla del 3-0; infine serve Sergio Giliberti per il poker finale.
Grazie a questo successo (il quarto negli ultimi cinque incontri) la Virtus tiene il passo del Pezze di Greco, con cui è appaiata al quarto posto (ma la formazione brindisina recupererà il 21 marzo il suo incontro col Mottola, non disputato il 17 febbraio scorso), e riduce a soli 3 punti il distacco dal Real Gioia terzo in classifica. Domenica 17 al Torino '49 arriva il Fortis Murgia, che ha solo un punto in meno dei rossoblù; calcio d'inizio previsto per le ore 15.00.
10 marzo 2013, ore 15.00, Stadio Comunale "A. Chiappara", Mottola (TA)
Mottola United - Virtus Putignano : 0-4
Marcatori: Lopriore al 71', Vittorione al 77' e all'82', Giliberti all'85'
Mottola United: Ritella, Marra (dal 50' De Marinis), Miraglia, Mastromarino N., Gatti, Scarano, Greco D., Greco G. (dal 79' Coccioli), Barulli, De Nicola, Coletta (dal 58' Rondinelli)
A disposizione: Lattarulo, Mansueto, Mastromarino O., D'aprile
Allenatore: Oronzo Daniele (squalificato)
Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Piccirilli, Ascatigno, D'ursi, Palazzo, Lippolis (dal 76' Santoro), Cappelletti (dal 67' Conte), Luisi (dal 54' Lopriore), Giliberti, Vittorione
A disposizione: Paolillo, Totaro, Netti, Lovece
Allenatore: Francesco Palazzo
Arbitro: Antongiulio Fortunato della sezione di Barletta
Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano