Uisp'80 pallamano Serie A   Uisp'80 Putignano – CUS Chieti 31-43

Uisp80_pallamano_Rigore_di_LoiaconoL’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A maschile - 1^ divisione nazionale si è conclusa ancora una volta con una sconfitta per la UISP’80 Putignano. Dopo un buon primo tempo, la squadra ha subito un crollo inesorabile e non è riuscita a tenere testa al CUS Chieti che si è portato a casa la vittoria con il risultato finale di 31-43.



La partita

Dopo la rete iniziale di Kankaras per il Chieti, il Putignano ha subito recuperato con il gol messo a segno da Cianciaruso su rigore. Il primo tempo ha visto i ragazzi allenati da Antonj Laera ben concentrati in difesa e decisi in attacco: un bel gioco quello messo in campo dal Putignano che è riuscito a tenere testa agli abruzzesi, arrivando anche a pareggiare a 5 minuti dalla fine grazie a tre reti consecutive messe a segno rispettivamente da Cianciaruso, Laterza e Gentile. Il Chieti però ha saputo riportarsi in vantaggio mentre i ragazzi della UISP’80 cominciavano a mostrare i primi segni di cedimento. 17-20 il risultato alla fine del primo tempo.

Dopo l’intervallo il Putignano ha mostrato un notevole calo fisico e psicologico, subendo 4 reti consecutive nei primi minuti del secondo tempo. Una difesa statica e deconcentrata ha opposto poca resistenza alle incursioni avversarie, permettendo così al Chieti di incrementare il distacco. A poco sono servite le 14 reti messe a segno dai putignanesi nella seconda frazione di gioco: il Chieti si è aggiudicato la vittoria con un vantaggio di 12 gol. 31 a 43 il risultato finale della partita.

Questa la classifica aggiornata del Girone C: Junior Fasano 54, Conversano 45, TeknoElettronica Teramo 34, Semat Fondi 32, Città Sant’Angelo 30, CUS Chieti 24, Intini Noci 19, Geoter Gaeta 17, CUS Palermo 15, Lazio 9, Putignano 3.

Il prossimo incontro tra Teknoelettronica Teramo e UISP’80 Putignano sarà disputato sabato 16 marzo presso il Pala Acquaviva di Teramo.

Putignano – CUS Chieti 31-43 (p.t. 17-20)

Putignano: Nebbia, Laterza V, Loiacono 4, Narracci 6, Gentile 1, Maggiolini 2, Notarangelo 2, Cianciaruso 6, Losavio 5, Laterza L. 4, Perrini, Cofano 1, Santoro, L’Abbate.

All: Antonj Laera

CUS Chieti: Anzaldo, Colaprete, Giampietro 3, Paolucci, Pieragostino 5, Kankaras 7, Savini A. 5, Savini M. 4, Seca 5, Milia 2, Giuffrida 11, Rapposelli 1.

All: Silvano Seca

Arbitri: Bassi – Scisci