Team Volley Castellaneta - Uisp'80 Monella Vagabonda Putignano 3-0
Putignano (Ba) - Missione salvezza quasi del tutto fallita per la UISP’80 Monella Vagabonda di Putignano. Si conclude infatti con un ennesimo 3-0 lo scontro disputato sabato 9 marzo 2013 nel Palasport di Castellaneta contro il Team Volley della cittadina.
Come è già accaduto altre volte, la squadra putignanese ha iniziato la partita con grinta e desiderio di acchiappare una vittoria indispensabile nel girone, conducendo sempre il set e perdendolo solamente per due punti con un parziale di 25-23.
Ma a partire dal secondo set la situazione inziale si è letteralmente capovolta e le nostre ragazze hanno cominciato a subire il gioco delle avversarie non riuscendo ad imporsi sulla partita, perdendo quindi con un parziale di 25-20. La medesima cosa è avvenuta anche nel terzo parziale dove la squadra di Castellaneta riusciva ad intercettare tutti gli attacchi e forse a capire addirittura lo schema di gioco delle nostre ragazze che, dunque, hanno lasciato alle avversarie l’ultimo set (con un punteggio di 25-13) insieme alla vittoria del match. Quindi dopo questa 19^ giornata di campionato la UISP’80 PALLAVOLO rimane sempre in undicesima posizione con soli 10 punti.
Le nostre “monelle vagabonde” però non si arrendono e continuano ad allenarsi duramente in vista della prossima gara casalinga del 16 marzo contro la PALL. VALENZANO; questo match rappresenta davvero una delle ultime opportunità di salvezza per la squadra putignanese e vincerlo potrebbe significare evitare la retrocessione.
Ufficio Stampa Pallavolo Uisp 80 Giulia Angelini