Calcio a 11 Campionato di Prima Categoria

Virtus_squadraPutignano Ba - Dopo il sin troppo emozionante finale della scorsa partita casalinga, persa col Fortis Murgia, la Virtus Putignano ha vissuto una tranquilla domenica in trasferta a Giovinazzo, dove si è affermata col punteggio di 1-0.

La squadra di Francesco Palazzo inizia forte e trova il vantaggio già al 12', grazie ad una rete di Vito Intini, alla Vito Intini: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Javier Cappelletti, respinto dalla difesa,  il numero 8 arriva per primo sul pallone al limite dell'area e lo calcia con precisione alla destra del portiere. Al 40' lo stesso Intini dalla bandierina quasi riesce ad imitare Cesáreo Onzari e il mitologico gol olímpico del 2 ottobre 1924: il suo corner però si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il Giovinazzo cresce, ma la Virtus resiste. Al 56', però, c'è bisogno di un grandissimo Piergianni Gemmati per sventare la minaccia rappresentata dal tiro di Guerra, potente, diretto all'incrocio e accelerato dal forte vento. Passato il momento del pericolo la Virtus riprende ad attaccare, ma non concretizza le occasioni create, specie nei dieci minuti finali.

Con questa vittoria la Virtus va a quota 41 punti e resta al sesto posto. Si tornerà in campo, dopo le vacanze pasquali, il 7 aprile al "Torino '49" contro la Molfetta Sportiva.

24 marzo 2013, ore 15.00, Stadio Comunale "San Pio", Bari

 

Giovinazzo - Virtus Putignano : 0-1

Marcatori: Intini al 12'

Giovinazzo: Patri, Bavaro, De Pinto, Spadavecchia M., Regalino, Porcelli, Berardi (dal 69' Pisanu), Piscitelli, Ramoh, Guerra (dal 67' Resiano), Acquadredda F. (dal 76' Amato)

A disposizione: Dell'olio, Acquafredda P.,Gadalcìa, Grosso

 

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Carrano, D'ursi, Piccirilli, Lippolis (dal 75' Lovece), Intini, Cappelletti (dall'87' Luisi), Giliberti (dal 46' Conte), Lopriore

A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Nettis, Netti

 

Arbitro: Francesco Minerva della sezione di Lecce

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano