Pallavolo femminile Serie D. Monella Vagabonda: e’ davvero tutto finito?

Uisp80_pallavolo_mr_PetrelliPutignano Ba - <<L’epilogo peggiore che ci potesse capitare>>. Commenta così l’allenatore Giuseppe Petrelli la partita dello scorso sabato disputata sul campo della Lightning Pallavolo Ostuni. Le nostre giocatrici si sono lasciate scivolare in poco tempo l’obiettivo per cui hanno lavorato e lottato match dopo match per tutta la stagione: la salvezza. Infatti dopo la sconfitta incassata contro la formazione di Ostuni si sono ridotte a poco più di niente le possibilità di salvarsi per la UISP’80 Monella Vagabonda.


L’approccio alla partita è stato ottimo e le nostre ragazze erano concentrate e volenterose, ma <<le nostre avversarie ci hanno impedito di riuscire a portare a termine ciò che avevamo preparato facendo quello che serviva facessimo noi, soprattutto nei fondamentali di muro e ricezione>> come afferma il tecnico del team putignanese.

La Uisp’80 Putignano, dunque, ha perso lottando il primo set con un parziale di 25-19 e dopo la situazione è andata via via peggiorando: infatti le nostre ragazze non riuscivano più a mettere a segno punti, forse a causa del modulo di gioco utilizzato, e quindi hanno perso anche gli altri due set (25-11; 25-11). Ad aggravare la situazione c’è stato l’infortunio del nostro capitano Mariangela Impedovo che ha così terminato la stagione e la sua carriera nel peggiore dei modi.
Ma non è detta ancora l’ultima parola perché c’è ancora un minimo di speranza per le nostre monelle vagabonde. Sabato 6 aprile 2013 la nostra squadra affronterà sul campo casalingo la A.S. Leonessa Altamura (attualmente in seconda posizione) per sperare in un miracolo e compiere l’obiettivo stagionale.

Ufficio Stampa Pallavolo Uisp 80 Giulia Angelini