Edizione 2024 della pentolaccia organizzata dall'ass. "Amici dei diversabili" per chiudere in bellezza i festeggiamenti del carnevale

Diversabili Putignano Pentolaccia 24 1Putignano Ba - L'attesa festa conviviale di carnevale si è svolta domenica 25 febbraio al ristorante "Dimora Mazzaro". Un'allegra giornata in compagnia della voce di Gianstefano Impedovo, del dj Massimo D'Elia nonché di Giusy Romanazzi nelle vesti di dance coach.

Ma gli ingredienti principali della giornata sono stati, sicuramente, la solidarietà e l'attenzione verso le persone con disabilità. Come più volte ha sottolineato il presidente Giampiero Mastrangelo sono proprio questi gli elementi base della mission associativa. "Senza solidarietà e sensibilità non potremmo far nulla. I soci, i volontari, i benefattori e i nostri simpatizzanti sono la nostra forza. Il loro sostegno, nelle varie forme, ci permette di andare avanti con le nostre attività consolidate, i nostri nuovi progetti ed iniziative varie finalizzati a suscitare l'interesse, la curiosità e di conseguenza la partecipazione attiva dei nostri ragazzi", aggiunge Mastrangelo.

La pentolaccia è stata una bella occasione di condivisione resa possibile grazie all'impegno di tutti coloro che si sono occupati dell'organizzazione e si sono spesi per promuovere l'evento.

Diversabili Putignano Pentolaccia 24 2"È un momento di inclusione utile anche per fare riflettere sulle diverse abilità che ognuno di noi ha e che si devono aiutare ad esaltare e valorizzare. È anche questo l'impegno quotidiano dell'associazione ovvero creare un ambiente familiare dove ognuno possa sentirsi a casa, libero di esprimersi e godersi semplici momenti che spesso diamo per scontati senza apprezzarne il valore", chiude il presidente.

"L'unione fa la forza" non è solo un modo di dire bensì è l'anima di tante realtà associative del nostro territorio che si prodigano per il bene della comunità.

Pertanto, grazie a tutti coloro che, in vario modo, sono vicini agli "Amici dei diversabili".

 
Condividi