Dall’Uno all’Uno è il titolo della rassegna in programma nel chiostro comunale
Putignano Ba – La gestione del progetto è stata affidata al Teatro Pubblico Pugliese, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Putignano. L’idea è di ampliare l'offerta di eventi estivi e valorizzare al contempo il lavoro delle compagnie teatrali locali, offrendo loro nuove e più ampie occasioni di presentare i loro lavori.
I lavori che saranno proposti sono riadattamenti di rappresentazioni portate in scena la scorsa stagione o negli anni precedenti dall compagnie locali. Tuttavia per le prossime edizioni, saranno richieste nuove produzioni che potranno addirittura concorrere per il conseguimento di un premio.
Per disciplinare l’accesso ai sette spettacoli in programma è stato fissato un biglietto d’ingresso di 3 euro e i posti a sedere disponibili saranno circa 200. Si tratta di una prima edizione che fungerà anche da banco di prova per future rassegne analoghe, ove poter ospitare tutte le compagnie attive di Putignano. La novità sta nel fatto che il cartellone sarà inserito nella rete di comunicazione del Teatro Pubblico Pugliese, con l’auspicio che anche il pubblico di altre città vicine decida di venire a vedere la rassegna.
Ecco il programma completo della Prima Rassegna del teatro amatoriale putignanese ‘Dall’Uno all’Uno. Inizio spettacoli alle ore 21:00
27 giugno (ore 20,00) Chiostro comunale
Festa delle Associazioni - Apertura della Rassegna
Pinocchio
A cura dell’Ass. Diversabili Putignano
1 luglio
LA SFIDA
A cura di Ass. la Zizzania
23 luglio
CERCASI TENORE
A cura dell’Ass. Il volto e la maschera
25 luglio
DITEGLI SEMPRE DI SI'
A cura dell’Ass. Dietro le quinte
28 luglio
MADAMA QUATTE SOLDE
A cura dell’Ass. Carlip
30 luglio
IGNORANTI IN PRETURA
A cura dell’Ass. Amici miei
1 agosto
FARINELLA PALADINO E IL TRULLO DELLE STORIE
Compagnia Primo teatro