La ASL Bari ha avviato la distribuzione sul territorio. Consegnate le prime 3mila dosi ai 15 nodi della rete logistica, riferimento per tutte le farmacie dell’Area Metropolitana aderenti all’Accordo regionale

Campagna antifluenzale distribuzione vaccini alle farmacie 1I vaccini contro l’influenza stagionale sono disponibili gratuitamente anche nelle farmacie di comunità. La Farmacia Ospedaliera del “Di Venere”, diretta da Fiorella Digiuseppe, ha avviato la dispensazione delle prime 3mila dosi ai 15 nodi di distribuzione sparsi sul territorio, punti di approvvigionamento per oltre 330 farmacie dell’Area Metropolitana.

In corso la distribuzione ai medici di famiglia e ai pediatri. Possibile anche la co-somministrazione anti-Covid. Le categorie interessate prioritariamente: operatori sanitari, adulti anziani, donne in gravidanza, persone con patologie di base e bambini

Campagna vaccinazione antinfluenzale ASL Bari 1Bari – Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. È partita ufficialmente oggi la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025.

Ambulatori dedicati a Bitonto e Noci e nei presidi ospedalieri Di Venere, Altamura e Monopoli

Ambulatorio urologia PTA Noci 1Bari – Sono cinque i Centri specializzati della Asl Bari entrati a far parte ufficialmente della Rete dei Centri per l’Incontinenza della Regione Puglia. Aress Puglia, infatti, nei giorni scorsi ha formalizzato l’istituzione della rete stessa, con l’individuazione dei Centri di I, II e III Livello, e l’aggiornamento dei componenti del Tavolo tecnico regionale che si occupa della materia.

Raccolte 23 sacche con autoemoteca del Policlinico per l'emergenza sangue, Estate 2024

Fidas PutignanoPutignano Ba - L'autoemoteca del Policlinico di Bari che ha sostato, venerdì 6 settembre, in piazza Teatro a Putignano, ha raccolto in totale 23 unità di sangue.

Dopo l’ospedale di Monopoli, anche Putignano potenzia l’assistenza sanitaria: esami endoscopici su cinque giorni, raddoppio della strumentazione. E dal 1° settembre in arrivo la diagnostica di secondo livello per lo screening del carcinoma del colon retto

ingresso ospedale putignanoPutignano - Più prestazioni sanitarie e maggiore prevenzione oncologica nel Sud Est Barese. L'unità operativa di Screening Carcinoma Colon Retto ed Endoscopia Digestiva (SCRED) ha potenziato le sue attività anche nell'Ospedale di Putignano, garantendo, dal 1° giugno scorso, esami endoscopici per le patologie gastriche e del colon cinque giorni alla settimana.

Completata l’offerta sanitaria con prestazioni ambulatoriali dal lunedì al venerdì

Isteroscopia ospedale putignanoPutignano - Due nuovi servizi ambulatoriali dedicati alle patologie femminili, anche di natura oncologica, sono stati attivati. Con l’apertura delle ultime agende di prenotazione tramite CUP, l’Ospedale di Putignano amplia l’offerta sanitaria in ambito ostetrico-ginecologico, garantendo servizi ambulatoriali dal lunedì al venerdì.