In occasione della Giornata Mondiale per le Vittime della Strada. L'associazione vivi la Strada.it invita alla funzione religiosa che si terrà della Chiesa Madonna SS del Carmine

Vivi la StradaPutignano Ba - Domenica 17 novembre, alle ore 10,30, in occasione della Giornata Mondiale indetta dall'Onu per tutte le Vittime della Strada, sarà  celebrata una messa nella Parrocchia della Madonna del Carmine di Putignano.

Il 21 e il 23 novembre 2024 festeggiamo gli alberi e il loro fondamentale contributo alla vita. Unisciti alla nostra iniziativa: prevista piantumazione in tutta Italia ed anche a Putignano, per difendere le nostre città dalla crisi climatica.

festa dell albero 2024 putignanoPutignano - Gli alberi sono i nostri più grandi alleati contro la crisi climatica. In particolare nelle aree urbane, dove entro il 2050 si stima vivrà il 70% della popolazione mondiale, il loro contributo è fondamentale.

A Putignano, dal 18 al 22 novembre. Performance finale al Teatro Comunale “G. Laterza”.

le spose di bb putignanoPutignano - Riflettere, sensibilizzare e contrastare violenza di genere attraverso l’arte. È in programma a Putignano dal 18 al 22 novembre “Le Spose di BB”, laboratorio teatrale gratuito sulla violenza di genere rivolto a soli uomini con performance finale aperta al pubblico.

Il 23 e 24 novembre, sarà una grande festa a base di vini, gastronomia e divertimento per tutte le età.

san martino mosto diventa vino 2024 putignanoPutignano si prepara ad accogliere la terza edizione di "San Martino – Ogni mosto diventa vino", in programma per sabato 23 e domenica 24 novembre 2024. Durante la serata di sabato e a pranzo e cena di domenica, vini, gastronomia, musica e divertimento animeranno il centro storico della città del Carnevale, trasformandolo in un borgo dedicato al vino.

Noci è pronta ad accogliere migliaia e migliaia di viaggiatori del gusto. Ecco il programma dettagliato dell’evento.

bacco nelle gnostre 2024Noci - Bacco nelle Gnostre, giunto alla sua ventunesima edizione, torna con il tradizionale doppio appuntamento. Sabato 9 e domenica 10 novembre, il centro storico di Noci si trasformerà in un percorso enogastronomico immerso tra antichi sapori, profumi autunnali e atmosfere suggestive. Passeggiando per le vie del borgo, con un calice di vino al collo, i visitatori saranno accolti da musiche popolari, delizie tipiche pugliesi e il profumo delle caldarroste.

Borgo Stregato, giunto alla sua decima edizione, torna puntuale con il consueto doppio appuntamento

borgo stregato 2024Putignano - Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, il centro della città del Carnevale si animerà nuovamente di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, creando un labirinto di atmosfere oscure e inquietanti.

Leonardo Bianchi ed Erica Mou presenteranno i loro nuovi libri rispettivamente il 19 e 22 ottobre.

bianchi mou plebiscito di libri putignanoPutignano - Dopo il successo dell’incontro con Maurizio Carucci, ci sarà un gradito ritorno a Putignano per la rassegna letteraria “Plebiscito di libri”: quello di Erica Mou! Ma prima, il giornalista Leonardo Bianchi presenterà il suo nuovo libro nella bellissima Piazza Plebiscito.

Gli appuntamenti presso le Parrocchie San Filippo Neri a Putignano e Preziosissimo Sangue a Bari

san gaspare san filippo neri putignanoPutignano e Bari -  Il prossimo 21 ottobre si celebrerà la memoria liturgica di San Gaspare del Bufalo, una ricorrenza di grande rilevanza spirituale e comunitaria per i fedeli di tutto il mondo.