Una vittoria e una sconfitta nell’evento di kickboxing TNT 3 Trofeo Alfred Nobel

tnt kickboxing romaPutignano - Il 17 novembre, Roma è stata il palcoscenico di una giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo, grazie all’evento organizzato dal maestro Paolo Liberati. A difendere i colori di Putignano nella disciplina della low kick sono stati due atleti della Élite Kickboxing: Marco Sportelli (-63,5 kg) e Gianluca Lippolis (-71 kg), che hanno saputo mettere in mostra talento e determinazione, affrontando avversari di alto livello.

Tantissimi i viaggiatori del gusto che hanno popolato il borgo di Noci nel weekend del 9 e 10 novembre.

bacco nelle gnostre 2024Noci - L’edizione appena conclusa di Bacco nelle Gnostre è stata davvero da record: circa 130.000 appassionati di enogastronomia hanno invaso il borgo di Noci nel weekend del 9 e 10 novembre. Calici di vino al collo e coni di caldarroste in mano, i visitatori hanno partecipato con entusiasmo agli eventi organizzati dall’associazione Parco letterario Formiche di Puglia.

Caseificio Artigiana trionfa agli Italian Cheese Awards: la burrata di Putignano premiata come miglior formaggio a pasta filata d’Italia

burrata caseificio artigianaPutignano - Il Caseificio Artigiana festeggia un nuovo traguardo prestigioso: agli Italian Cheese Awards, la burrata di Putignano ha conquistato il primo posto nella categoria "Pasta Filata." È la decima vittoria per la burrata di Artigiana, che si riconferma tra le eccellenze casearie italiane più premiate.

FAIxilClima: una passeggiata nel Bosco del Santuario della Madonna delle Grazie alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale del territorio e riflettere sul cambiamento climatico

giornate fai per il climaPutignano - L'evento "Bosco Vivo: Trekking e Consapevolezza Ambientale" organizzato dalla Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte il 9 e 10 novembre scorso, ha visto oltre 60 partecipanti immergersi nel suggestivo Bosco del Santuario della Madonna delle Grazie. L'iniziativa ha offerto un'importante occasione per riflettere sulla crisi climatica, in linea con la campagna nazionale #FAIperilClima.

Un novembre RICCO per la locale sezione della FIDAS Pugliese Donatori Sangue

fidas papa putignano 2024bPutignano - RICCO di soddisfazione per aver contribuito all’ "eccedenza" di sacche di sangue a disposizione. La Struttura Regionale di Coordinamento del Centro Nazionale Sangue ha infatti comunicato una momentanea disponibilità superiore alla richiesta attuale.