Local_LabL'associazione Local Lab presenta il "SECONDO ITINERARIOLocal_Lab_2 CANTASTORIE",
percorso animato tra confraternite e monasteri

Domenica 4 luglio 2010, alle ore 18.00, dal suggestivo Largo Santa Lucia nel centro storico di Putignano (c/o Bobos), parte il secondo itinerario Cantastorie proposto dall’Ass. Cult. Locallab nell’ambito de “La notte dei giganti di carta”.

 

A seguito dei positivi riscontri del primo appuntamento, per far contenti anche i più piccini, torniamo a proporre la formula del percorso animato: spettacolo diffuso nel borgo antico, lungo un itinerario guidato alla scoperta della sua storia e dei suoi tesori.

Sulle tracce delle trasformazioni sociali ed architettoniche generate dal Concilio di Trento, esploreremo insieme la Putignano del XVI e XVII secolo, accompagnati da suadenti note di piano, leggiadre evoluzioni di archi e ritmate sinfonie jazz. Avvisteremo l’amico Gaguro e, al termine della passeggiata, ci accomoderemo in Piazza Santa Maria la Greca per lo spettacolo del Cantastorie.

 

Con il lancio di questo secondo itinerario, continua l’impegno dell’Ass. Cult. Locallab che arricchisce l’offerta turistico-culturale della città, attraverso l’organizzazione di eventi mirati alla promozione e valorizzazione del territorio. È possibile, inoltre, usufruire di visite guidate (anche in lingua) e di itinerari tematici, per cogliere aspetti curiosi, trasformazioni urbane e prospettive inedite dell’antica Putignano.

 

Per info e prenotazioni:

 

Ass. Cult. Locallab

Infoline: 3271275193

www.locallab.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.