Putignano Ba - L’associazione culturale Lumen organizza dal 17 al 19 Luglio 2015 presso Piazza Aldo Moro il primo torneo di Calcio Balilla umano. Dopo il grande successo targato 2014 del Calcio in Bolla i “Lumini” propongono una nuova variante estiva dello sport più amato dagli italiani.
Come il biliardino simula una partita di calcio, il biliardino umano simula una partita a biliardino: il campo è attraversato dalle stecche e i giocatori devono tenersi saldamente aggrappati ad esse, con l’obbligo di non staccare mai le mani. L’effetto finale è esilarante!
Il campo del calcio balilla umano è gonfiabile ed ha forma rettangolare, con delle stecche che lo attraversano da un lato lungo all’altro. Le stecche sono fissate alle pareti del campo, che hanno un’altezza di circa un metro. Sul lato corto del campo, proprio come nel campo da calcio o nel tavolo da biliardino, ci sono le porte dove bisogna mandare la palla per fare gol. Il numero dei giocatori è di cinque per squadra. In campo ci sono 3 stecche per squadra: una per il portiere, una per la difesa con 2 giocatori ed una in attacco con altri 2 giocatori.
Per info contattare Ilario al 320/6129844 oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.