Mostra di pittura contemporanea personale. Dal 2 al 16 novembre 2015 , nei locali di Via Porta Putignano (ex anagrafe) a Noci. Ingresso libero
Noci (Ba) – Dal 2 al 16 novembre, i locali di Via Porta Putignano (ex anagrafe), ospiteranno la mostra d'arte intitolata: Giochi… Personale di Antonio Parchitelli. Sarà lo stesso artista a guidarvi nella ‘lettura’ dei lavori esposti, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 21, e nel fine settimana del 7 e 8 novembre, in occasione di ‘Bacco nelle Gnostre’, dalle ore 18 alle ore 23.
Più che un mostra un viaggio dunque; un’avventura nell’esplorazione, alla scoperta degli arcani contenuti in ciascun acrilico su tela, ispirati da suggestioni oniriche e iperbole emozionali, ricomposte dalle pennellate dell’autore.
Le tele di Antonio Parchitelli comunicano emozioni e suscitano empatia, le figure e i corpi ritratti sembrano vivi e vibranti, come se volessero librarsi dal quadro. I muscoli sono tesi, le immagini descrivono gioia e sofferenza, ma con un ritmo che scorre lentamente. Perennemente alla ricerca del senso della vita al di fuori di sé, per sfuggire ai tormenti dalle proprie umane paure e debolezze.
‘Ho la tendenza a dipingere d’impulso, quello che sogno o che mi emoziona. Solo così posso trasmettere le mie emozioni e i miei stati d'animo a chi vorrà condividerle o farle proprie. Non ci sono tecniche o scuole. Sentire, e dipingere d'impulso... ‘ (Antonio Parchitelli).
(Ufficio Stampa C.R.E.A. COMUNICAZIONE)