L’IISS Agherbino di Putignano, organizza per giovedì 21 aprile 2016, una giornata formativa dedicata all’Automazione Pneumatica e alla sua certificazione
Putignano Ba - I tecnici e gli operatori della pneumatica, presente ormai in quasi tutti i settori dell'automazione industriale, devono dotarsi dell’apposita certificazione. Per questa ragione la scuola professionale Agherbino sta promuovendo incontri finalizzati a consentire sia agli studenti interni, sia ad operatori del settore esterni, di poter accedere ai corsi per il conseguimento della necessaria certificazione.
Tra gli obiettivi dell’Istituto Professionale Agherbino, quello di istituire all’interno della scuola il relativo indirizzo didattico per l’ottenimento della certificazione CETOP, che oggi è perseguibile soltanto tramite formazione a distanza (fad) in una prima fase, alla quale deve necessariameente fare seguito una seconda fase direttamente presso la scuola di pneumatica di Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini).
L'incontro sarà introdotto alle ore 9:00 dal Dirigente Scolastico dott.ssa Luciana Cicoria e dal responsabile del progetto prof. Domenico Leone. Interverranno: Luciano Zaghis, referente del Csm didactic, sulla automazione pneumatica ed elettropneumatica; Marco Ferrara direttore di Assofluid per la certificazione CETOP; Gianluigi Bonini, responsabile area scuole di Assoform Rimini, Forlì, Cesena e Unindustria Rimini, Forlì, Cesena, sui nuovi kit didattici e sull' alternanza scuola lavoro. L’incontro informativo, aperto a tutti gli interessati, si concluderà alle 12,30.