Sabato 9 luglio 2016 sul Piazzale A. Moro di Putignano. Start ore 20,30
Putignano Ba – Un grande evento di sport e benessere attende il popolo del sabato notte in piazza A. Moro a Putignano, a partire dalle 20,30 con la New Sporting House di Putignano e l’appuntamento ‘Spinning sotto le stelle’. A dispetto del titolo nella manifestazione patrocinata dal Comune di Putignano, passeranno in rassegna quasi tutte le attività ginniche proposte dalla storica palestra di via Stefano da Putignano n.24.
Ci saranno ancora una volta tutti i colori, i suoni e la frenesia dell’estate nell’evento che ogni anno torna a richiamare tutti gli appassionati di fitness e welness, lanciando tutte le più importanti novità del settore e le nuove discipline che saranno avviate dal centro sportivo New Sporting House a partire dalla prossima stagione.
A guidare la folla di partecipanti che vorranno cimentarsi nella dimostrazione di spinning, i fondatori della Sporting House Giulio Spilotro, Maria Pia Longo e Annamaria Cisternino, con tutto lo staff che opera nella struttura. Attualmente cl Centro dispone di più aree nelle quali è possibile praticare bodybuilding e cardiofitness o attività organizzate di gruppo che spaziano dalla ginnastica dolce, funzionale al pilates; dallo spinning, al walking, fit boxe, difesa personale (Krav Maga), zoumba, hip hop, TRX Suspension Training e il GAG+Walking, ecc..
Stando agli ultimi dati disponibili sul mercato del fitness in Italia, la situazione indica una forte crescita del settore, con un giro d’affari che l'anno scorso ha tagliato il traguardo dei i 3 miliardi di euro. Il mercato del fitness italiano è il quarto in Europa, alle spalle di Regno Unito, Spagna e Germania, e il primo per numero di centri fitness (circa 8.000, con circa 5,5 milioni di iscritti).
Il dato indica una sempre maggiore specializzazione e qualificazione organizzativa delle strutture disponibili come la New Sporting House con 22 anni di esperienza alle spalle. Con una conseguente sempre crescente attenzione da parte dei fruitori che ne apprezzano sempre più i benefici in termini di forma fisica e salute.