Tutti gli appuntamenti del weekend. Domenica alle 15,30 la seconda sfilata dei carri allegorici
Putignano Ba - Si entra nel vivo del secondo weekend all’insegna del Carnevale. Domenica 19 la seconda sfilata che torna a ripercorrere il percorso storico con la partenza prevista per le 15,30 da piazza Principe di Piemonte.
Nel corso della sfilata, al passaggio del carro che denuncia il femminicidio, la Fondazione consegnerà un riconoscimento a Filomena Di Gennaro, giovane donna alla quale il fidanzato ha inferto dei colpi di pistola. A seguito di questa aggressione Filomena è rimasta su una sedia a rotelle e oggi è il simbolo della forza dell’universo femminile che vuole reagire alla violenza in tutte le sue forme.
Una storia emblema di uno dei drammi della nostra società che con la sua esperienza vuole trasferire un messaggio di forza e di speranza.
Da non perdere tutte le occasioni offerte dalle iniziative di carattere culturale: dalla visita al museo Romanazzi Carducci Principe di Santo Mauro aperto anche domenica mattina, fino alle mostre di artigianato locale nell'atttigua storica biblioteca comunale, tra mmaschere apotropaiche e realizzazioni arrtistiche in cartapesta, passando per la visita all'antica chiesa madre di San Pietro e al reliquiario di Santo Stefano presso la chiesa di Santa Maria La Greca.