alberobello_artepopolareLa III Edizione della Festa dell'Arte Popolare si svolgerà il 21 e il 22 agosto 2010 ad Alberobello. Anche quest'anno La Compagnia Stabile di Alberobello, con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e della Scuola Secondaria di I grado "L. Tinelli", proporrà agli ospiti usi, costumi, riti e ritmi del mondo rurale per non dimenticare le nostre origini.
La due giorni si svolgerà secondo il seguente programma:
- Sabato 21 agosto 2010, alle ore 21:00 in Piazzale Indipendenza, andrà in scena ANIMA CONTADINA; rappresentazione della vita dei campi.
- Domenica 22 agosto 2010, alle ore 19:00, Largo Martellotta farà da sfondo alla mostra di manufatti tradizionali, nonchè al percorso guidato attraverso gli antichi mestieri che consentirà agli ospiti di partecipare attivamente alla
paziente realizzazione delle tende con i noccioli, alla realizzazione dei panieri, alla preparazione dei mazzetti di erbe aromatiche da utilizzare per preparare le "olive alla calce" e così via. Un ritorno alle origini che permetterà di acquisire nozioni e "segreti" da mettere in pratica per assaporare il lento andare del tempo che troppo spesso viviamo freneticamente.
Ingresso: gratuito
Info: 346 3036419
Web site: www.turisma.eu