Gara podistica regionale Fidal valevole come 12^ tappa del Corripuglia 2019
Putignano Ba - Il weekend del 21 e 22 settembre è denso di appuntamenti importanti per la a.s.d. Nadir on the Road. L’evento clou è in programma domenica 22 con la 9^ edizione della Putignano on the Road, gara podistica regionale Fidal valevole come 12^ tappa del Corripuglia 2019.
La gara avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le strade cittadine su un percorso di 10 km riservato ad atleti Master e liberi. Le iscrizioni per liberi si possono effettuare presso Valerio Sport ed il centro sportivo Nadir, o la mattina stessa della gara fino alle ore 8:30 in zona partenza. La quota di 7 euro da diritto a ricevere la maglia celebrativa della manifestazione.
Sabato 21 settembre invece è in programma un appuntamento esclusivamente riservato ai più piccoli, con una manifestazione centrata sul progetto Academy.
Una manifestazione così importante non può che avvalersi della collaborazione in primis dell’Amministrazione Comunale, ma anche di altre associazioni Putignanesi come la Fidas e Legambiente oltre l’ormai consolidato supporto dei colleghi su ruote delle Mine Vaganti.
Al termine della gara, durante le premiazioni, ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria associata alla gara. I biglietti sono in vendita dai soci della a.s.d. Nadir on the Road ed in Piazza Aldo Moro fino alle ore 10 circa.
Putignano, oltre che il paese del Carnevale, è il paese che corre. Per una mattinata, lasciamo fermi i mezzi motorizzati e godiamoci il nostro paese a piedi tifando ed incitando i tanti podisti che da tutta la Puglia invaderanno le nostre strade. Sarà comunque obiettivo di tutti limitare al massimo il disagio dovuto dalla chiusura delle strade, ma questo possiamo ottenerlo solo con la collaborazione di tutti i cittadini.