Il 10 agosto alle 21,30, Notte di San Lorenzo, presso il Castello Carlo V di Monopoli (BA), promosso dalla Città di Monopoli e in anteprima assoluta per l’Italia, il cantautore italo francese Mario Salis si esibirà in concerto con il polistrumentista MR Sacha. Presentato da Mariapia Giulivo, scrittrice e poetessa. E’ l’unica data in Puglia dell’artista che presenterà i brani del suo nuovo cd in uscita ad ottobre. L’ingresso è libero.
Cantautore romano residente in Francia i suoi testi si allacciano alla grande tradizione cantautorale italiana e agli “chansonniers” francesi.( Leo Ferré, Boris Vian..)
Dopo aver iniziato come menestrello a Piazza Navona lascia l’Italia per girovagare in Europa e si laurea in Etnomusicologia a Parigi sulla musica popolare sarda. Dopo aver insegnato musica in diversi licei si dedica alla creazione di opere sinfoniche Intuiotion ; Ephitalames e alla scrittura di due Opere contemporanee «La leggenda di Horus» e «Altea» e diverse canzoni che presenta in vari festivals europei .
Vincitore di numerosi premi di musica e poesia in tutta Europa, ha inciso due CD, NEXT UP, nel 1999 e LA NAVE DEL DESERTO nel 2003.
E’ in preparazione il nuovo disco, DANZA INFINITO, in uscita il ottobre ed il libro/ spettacolo OPERA MUNDI .