Nuova sede per l'associazione "Amici dei diversabili" di Putignano
Putignano - In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, sabato 3 dicembre alle ore 18:00, l’associazione “Amici dei diversabili” apre le porte della nuova sede sita in Via Cavalieri di Malta (ex Liceo Classico). Oltre alla benedizione dei nuovi locali, a cura di don Luigi De Fazio, ci sarà il momento formale con l’intervento delle autorità cittadine e del presidente dell’associazione Giampiero Mastrangelo.
“Avere di nuovo una sede associativa – sottolinea il presidente - ha significato restituire un punto di riferimento alla comunità. Ed è stato bello ritornare a vedere un bel numero dei nostri ragazzi riprendere a svolgere le attività, ritrovare le amicizie interrotte dalla pandemia, tornare ad essere complici. Un grazie, quindi, nuovamente, all’amministrazione, in primis alla sindaca Luciana Laera e all’assessora ai Servizi Sociali Anna Caldi, per l’impegno nel trovare la sede più adatta. I lavori di sistemazione, che abbiamo svolto grazie ai volontari e alla sensibilità di alcuni cittadini che ci sono stati vicini, sono durati un po’ ma alla fine siamo riusciti ad ospitare i ragazzi e a riprendere le attività da metà ottobre”.
La serata proseguirà con un momento di riflessione a cura dei ragazzi diversabili con il supporto della m° Rossella Tinelli e voce narrante di Elisabetta Gonnella. Si terminerà con un momento conviviale.
Ricordiamoci sempre le parole pronunciate dal Papa, qualche tempo fa, sulla disabilità: “Ogni persona umana è preziosa, ha un valore che non dipende da quello che ha o dalle sue abilità, ma dal semplice fatto che è persona, immagine di Dio”.
Comunicato stampa associazione Amici dei diversabili