Sabato 11 febbraio ore 18:00 museo civico "Romanazzi Carducci"
Putignano - Nella città del Carnevale tra i più antichi d’Italia e più lunghi d’Europa, al Museo Civico “Romanazzi Carducci” in piazza Plebiscito nasce il “Museo del Carnevale e della Cartapesta”. Inaugurazione sabato 11 febbraio, alle ore 18:00.
Intervengono Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo Regione Puglia e Grazia di Bari, Consigliera delegata alle Politiche Culturali Regione Puglia.
Il Museo del Carnevale e della Cartapesta sarà uno spazio permanente dedicato alla conoscenza degli aspetti storico-antropologici del Carnevale di Putignano e alla promozione dell'arte della cartapesta. Per la valorizzazione di questo nuovo e prezioso contenitore culturale, il Comune di Putignano ha stipulato un protocollo d'intesa con la Fondazione Carnevale di Putignano e il Centro Internazionale di Ricerca e Studi sul Carnevale, Maschera e Satira.
All'inaugurazione interverranno: Luciana Laera, Sindaca di Putignano, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Regione Puglia, Grazia di Bari, Consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia, Giuseppe Vinella, Presidente Fondazione Carnevale di Putignano, Rossana Delfine, Assessora alla Cultura di Putignano, Piero Sisto, Direttore Scientifico Museo del Carnevale e della Cartapesta.