L'occasione per immergersi nelle storie epiche e nei mondi lontani narrati da uno dei più grandi maestri del cinema e del teatro italiano

racconti di carta le via di marco poloPutignano - L'estate nella città del Carnevale, Putignano Summer Fest, si apre con l'inaugurazione delle eccezionali installazioni di "Racconti di Carta", con la partecipazione speciale dell'attore Sergio Rubini.

Queste opere in cartapesta, create dai rinomati Maestri Cartapestai di Putignano, saranno esposte fino al 30 settembre e potranno essere visitate gratuitamente percorrendo il suggestivo centro storico, ricco di angoli nascosti ancora da scoprire.

Il tema di quest'anno è Marco Polo, commemorato in occasione del settimo centenario della sua morte. Le installazioni, sei opere più una speciale realizzata con le tradizionali luminarie pugliesi, rappresentano estratti de "Il Milione". Ogni opera sarà accompagnata da un QR CODE che permetterà di ascoltare l'estratto registrato dalla voce di Sergio Rubini.

In questo settimo centenario, celebriamo Marco Polo, infaticabile viaggiatore e straordinario narratore. Le sue cronache dall'Oriente hanno aperto finestre su mondi sconosciuti, ispirando generazioni di esploratori. Il suo spirito d'avventura continuerà a guidarci verso nuove scoperte, mantenendo vivo il fascino di un viaggio unico nel suo genere. Nel cuore della Puglia, Putignano celebra il settimo centenario della morte di Marco Polo con un omaggio speciale alla sua eredità! I grandi maestri cartapestai daranno vita a "Racconti di Carta", trasformando la carta in meravigliose opere ispirate ai viaggi epici di Marco Polo.

Sei installazioni uniche e una speciale, arricchite dalle tradizionali luminarie pugliesi. Per scoprire insieme il fascino dell'Oriente e lasciamoci ispirare dallo spirito d'avventura di uno dei più grandi esploratori di tutti i tempi.

Da non perdere "Fiscoli in Fiore d’Oriente", dove fiscoli e fiori orientali si uniscono in un tributo alla biodiversità florale esplorata da Marco Polo.