Appuntamento con la letteratura e la musica giovedì 28 novembre dalle 19,30
Putignano - L’Associazione “Il Tassello Mancante” riparte con una stagione invernale ricca di appuntamenti culturali. Dopo quella estiva caratterizzata da vivacità e qualità nell’offerta culturale, l’Associazione Culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano (BA) inaugura la sua programmazione invernale con un doppio evento imperdibile dedicato alla letteratura e alla musica d’autore.
Una serata tra aneddoti e note al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”
Giovedì 28 novembre, alle ore 19:30, il palco del Teatro Comunale “Giovanni Laterza” ospiterà due grandi nomi della scena culturale italiana: l’attore e regista Rocco Papaleo e la cantautrice Chiara Civello, in un evento già sold out che promette emozioni uniche.
La serata si aprirà con la presentazione del libro “Perdere tempo mi viene facile” (Mondadori), scritto da Papaleo. L’autore dialogherà con Mario Valentino, direttore artistico e giornalista, e Mimmo Mazza, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Attraverso aneddoti, poesie e riflessioni, Papaleo accompagnerà il pubblico in un viaggio tra momenti personali e sogni, intrecciati con la musica, il suo primo amore. Un’occasione irripetibile per scoprire la quotidianità trasformata in arte, grazie alla sua inconfondibile ironia e profondità.
Alle 20:30 sarà il momento della musica con il concerto di Chiara Civello, impegnata nel “Canzoni 10 Years Gold Tour”. Accompagnata dall’Orchestra Medit diretta dal Maestro Angelo Valori, l’artista si esibirà nell’unica data al Sud Italia, celebrando il decimo anniversario dell’album “Canzoni”.
“Canzoni”: un omaggio alla musica italiana e internazionale
Pubblicato dieci anni fa, “Canzoni” ha consacrato Chiara Civello come una delle voci più versatili e raffinate del panorama musicale internazionale. Questo disco, registrato tra Bari, New York e Rio de Janeiro sotto la produzione di Nicola Conte, è un viaggio tra Northern Soul, Bossa Nova, Jazz, Pop e Blue-Eyed Soul. Arricchito da collaborazioni con icone come Gilberto Gil, Chico Buarque ed Esperanza Spalding, e orchestrato dal leggendario Eumir Deodato, l’album continua a rappresentare un tributo senza tempo alla bellezza della musica italiana.
Un altro appuntamento da non perdere: Frida Bollani in concerto
L’offerta culturale dell’associazione prosegue con un altro evento imperdibile. Venerdì 13 dicembre, alle 20:30, sempre al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, si terrà il concerto di Frida Bollani, pianista e cantante, accompagnata dal percussionista e compositore Mark Glentworth. I biglietti per questo spettacolo sono già disponibili sui circuiti Ticketone.
Non mancate il 28 novembre per una serata di arte e magia che promette di lasciare un segno indimenticabile. Durante l’evento, sorprese e momenti speciali renderanno l’atmosfera ancora più unica.