- Giochi all'aria aperta, insieme alle Associazioni A.I.M.C., UISP '80, Università popolare e della terza età e AUXESIA, per sabato 28 maggio, con inizio alle ore 15,30, presso i Parchi G. Almirante e P. Mezzapesa. Con questa iniziativa le Associazioni promotrici intendono promuovere la ricerca, la riscoperta e la riproposizione dei giochi praticati dai nostri nonni coinvolgendo agonisticamente gruppi di familiari, di soci, di amici per una giornata di sana aggregazione sociale: Una operazione culturale né noiosa né pesante ma vivace e divertente.
- Visita al Centro antico della Città di Conversano: domenica 5 giugno con raduno alle ore 9,00 presso Piazzale Berlinguer (ex foro boario). L'Associazione, dopo dodici edizioni di “Andar per masserie”, dallo scorso anno organizza la visita ai Centri antichi dei comuni limitrofi più significativi. Si è iniziato con il Centro di Putignano, si prosegue quest'anno con quello di Conversano, per continuare successivamente con altri Comuni avendo l'intenzione di far conoscere, in modo approfondito ma piacevole, realtà a noi vicine spesso dimenticate o trascurate.
- Concorso “La campagna nel mirino” - quattordicesima edizione -
La mostra-concorso, già ben collaudata, attesa e sollecitata da fotografi dilettanti e professionisti, quest'anno ha per tema “Sotto i trulli con il sole o con l'ombrello come è bello come è bello – Dimore rurali e trulli”. Con il tema scelto e proposto si intende richiamare l'attenzione su di un bene storico, architettonico, paesaggistico del nostro territorio e della nostra cultura unico al mondo ma spesso oggetto di incuria e di degrado.
L'invito è alla riscoperta, anche attraverso la macchina fotografica, delle abitazioni tipiche della nostra campagna perchè siano adeguatamente tutelate.