Con il patrocinio del Comune di Putignano e del Comando di Polizia Municipale, l'Associazione Vivi la Strada .it terrà a Putignano cinque lezioni di comportamento e cultura della sicurezza stradale. La prima giornata sarà l'11 gennaio 2010 dalle ore 09,30 alle 12,00 per gli studenti dell'Istituto IPSIA Agherbino. Le informazioni educative saranno inpartite dal gruppo di lavoro di vivi la strada .it nel teatro "Luce e Vita" presso S. Filippo Neri.
Circa 340 gli studenti più 8 docenti sono stati invitati dal comandante della P.M. D.ssa Maria Teresa Scalini, per la settimana antecedente ai festeggiamenti di San Sebastiano patrono del Corpo.
La dirigente , l'Assessore Dino Angelini e Il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis hanno voluto fortemente dare un messaggio d'attenzione a tutto il popolo studentesco di Putignano.
La dirigente , l'Assessore Dino Angelini e Il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis hanno voluto fortemente dare un messaggio d'attenzione a tutto il popolo studentesco di Putignano.
Le altre lezioni seguiranno il 14 Gennaio al Liceo Classico a seguire
il 16 Gennaio al Liceo Scientifico. A conclusione il giorno 20 Gennaio festa del Corpo presso il Teatro Margherita con le classi di 5^ Elementare e III^ Media.
Vivi la Strada .it ha introdotto nuovi filmati di testimonianze di persone lese da sinistri stradali, ha introdotto il Giudice di Pace, il Medico Legale, e un Agente assicurativo, Medici neuropsicologi, oltre a tutte le forze dell'ordine, Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Medici, Infermieri e Soccorritori del 118, Agenti di Polmunicipale, l'Associazione "Uniti per i Risvegli, Piero Console vittima lesa, A.V.P.A. di Castellana G., Turi Soccorso,I Rangers, e l'Oper.
Sarà presentato per la 1^ volta la Testimonianza di Mario Mastrochirico coinvolto in un gravissimo incidente stradale sulla Castellana - Monopoli. Mario fu soccorso dai VV.F. del turno "A" e subito dopo da una troup Medica del Dott. Francesco Mastrosimini, Mario fu ricoverato al policlinico di Bari, restò in coma per 25gg dopo si risvegliò e così rimase allettato per cinque mesi e pian piano ha ripreso e dopo 17 mesi la sua vita è cambiata. Mario il 24 Novembre per la 1^ volta ha incontrato chi quella maledetta sera gli prestò i soccorsi, l'incontro è stato commovente in questa occasione Vivi la Strada .it ha mostrato a lui e alla sua famiglia il filmato oggetto del documento educativo che con l'aiuto del Giornalista Dr. Luca Natile a fatto un ricordo di vita rinata.
Durante le giornate ci saranno anche la presentazione del gruppo Overland Ovunque di Protezione civile che distribuirà materiale informativo sull'operato dei volontari.
Uff. Stampa Vivi la Strada .it