Venerdì 30 Marzo 2012, a partire alle ore 10 presso la Scuola Media "Stefano da Putignano e alle ore 18 nella Bibilioteca Comunale
Putignano (Ba) - Il Circolo Culturale Junto FESTINA LENTE, Presidio del Libro di Putignano, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Putignano, invita a partecipare ad "UN GIORNO SENZA TV - Incontri di sensibilizzazione all’uso consapevole dei mass media".
Chi sono i "nativi digitali"? Le nuove tecnologie influenzano gli spazi ed i tempi di vita dei giovani? I nuovi mass media determinano nuovi modi di comunicare, di informarsi, di fare conoscenza e di partecipare agli eventi sociali?
Il giorno 30 Marzo 2012, a partire dalle ore 10,00, presso la Scuola Media "Stefano da Putignano" l’Associazione presenta il suo primo "Quaderno", intitolato "I figli del tubo catodico", scaturito da un’indagine statistica proprio sulle abitudini televisive degli studenti delle scuole putignanesi.
Espone i risultati della ricerca il Dr. Egisto Scalini ed interviene il Dr. Luigi Corvaglia, responsabile del Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL BA.
Modera l’Avv. Giuseppe Bianco.
Sempre il giorno 30 Marzo 2012, a partire dalle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale di Putignano si terrà la presentazione del libro "e.brain - Sfide formative dai nativi digitali", con la partecipazione dei curatori del testo, la prof.ssa Rosa Gallelli dell’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" ed il Prof. Giuseppe Annacontini dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Moderano il Dr. Egisto Scalini e l’Avv. Giuseppe Bianco.
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Presidi del libro e dal circolo JFL.