Martedì 17 aprile, nell’auditorium S. Gaspare del Bufalo della parrocchia di S. Filippo NeriPolitiche_per_le_famiglie

Putignano (Ba) - Dopo "l'ennesimo record negativo" nel 2011 del risparmio delle famiglie, certificato dall'Istat, e di fronte a prospettive di rincari diffusi nel 2012, un coro di appelli sollecita il governo a intervenire con urgenza con politiche sociali per far fronte a una situazione sociale drammatica, che ha portato alcuni anche a gesti estremi. 

Le famiglie sono schiacciate dalle spese: gli aumenti solo per energia e tasse, dalla benzina all'Imu, porteranno a una stangata di quasi 2.000 euro, secondo Federconsumatori e Adusbef. 

A queste va aggiunto "l'incessante incremento dei prezzi" per "fenomeni speculativi". Ecco  perché Il forum per le associazioni familiari, comitato comunale locale ha organizzato un incontro dibattito con il nostro assessore ai servizi sociali Vito Genco, sul tema “Le politiche per le famiglie nel comune di Putignano”.

L'incontro si svolgerà martedì 17 aprile, nell’auditorium S. Gaspare del Bufalo della parrocchia di S. Filippo Neri e sarà aperto a tutta la cittadinanza.