Giovedì 26 luglio ore 21.30 su Piazza Aldo Moro a Putignano, la finale provinciale del 73° concorso nazionale di Miss Italia
Putignano (Ba) - L’evento, organizzato dalla Provincia di Bari – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Comune di Putignano, vedrà sfilare 20 aspiranti miss, di età compresa tra i 17 e i 26 anni e provenienti dalle località della provincia di Bari. Venti ragazze che si contenderanno la possibilità di partecipare alla finalissima del concorso di bellezza, che si terrà a settembre a Montecatini Terme e coronare il sogno di essere eletta reginetta del Paese.
Come da tradizione, le ragazze partecipanti sfileranno, in abiti eleganti, costumi da bagno e si esibiranno in coreografie e animazioni sotto lo sguardo attento dell’immancabile giuria e di tutti i presenti. Uno spettacolo targato Miss Italia all’insegna dell’eleganza e della bellezza.
Ad allietare la serata putignanese il cabarettista Tommy Serafino, dal Laboratorio di Zelig Off, la ballerina e reginetta del Carnevale di San Paolo del Brasile Cinzia Moreira e la danzatrice e contorsionista Francesca Sasso.
La tappa putignanese del concorso di bellezza rappresenta il primo step della manifestazione che si svolge da febbraio a settembre e si articola in selezioni regionali (organizzate in selezioni locali e finali regionali) e selezioni nazionali, a loro volta articolate in prefinali nazionali e finali. 101 le finaliste che quest’anno, a settembre, si contenderanno il titolo di Miss Italia nelle due serate in diretta su Raiuno.