“La poetica di Fabrizio De Andrè- tra parole e musica”. Venerdì 15 marzo ore 21.00, presso il Teatro So.C.R.A.te di Castellana Grotte. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
Castellana Grotte (Ba) - Venerdì 15 marzo ore 21.00, presso il Teatro So.C.R.A.te di Castellana Grotte, serata musicale-teatrale dedicata ad uno dei cantautori più liberi del secolo appena trascorso. “La poetica di Fabrizio De Andrè- tra parole e musica” è il titolo dello spettacolo patrocinato dal Comune di Castellana Grotte.
La perfomance musicale sarà eseguita dal Gianfranco Molinaro Quintet che prende il nome dal cantautore calabrese Gianfranco Molinaro, fondatore, qualche anno fa, dell’Accademia di poesia e musica dedicata a F. De Andrè.
Lo spettacolo ripercorrerà ad opera dell'interprete, non solo la figura della donna molto presente nella poetica di Fabrizio De Andrè ma tanti altri momenti di alta poesia e musica. Ogni brano musicale sarà anticipato da una breve spiegazione del cantautore calabrese in un mix suggestivo fatto di cultura, musica e spettacolo.
Dopo lo spettacolo sarà offerto un piccolo aperitivo. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per info e prenotazioni 389-1816346/347