Si era aggrappato al segnale stradale per sostenersi, ma il palo si è spezzato: poggiava su una semplice saldatura. L'anziano è finito in ospedale
Putignano Ba - La curiosa disavventura di un uomo quasi 90enne di Putignano, si è verificata stamani intorno alle ore 9,30, su Via Cavalieri di Malta. Il segnale dove un anziano ha tentato di sorreggersi, si è spezzato, facendo cadere entrambi sull'asfalto.
Il fatto.
L'anziano signore stava tranquillamente attraversando l'intersezione di Via El Alamein, quando nell'approcciare il marciapede ha perso l'equilibrio.
Nel tentativo di sostenersi l'uomo si è aggrappato al palo del segnale stradale, ma questi imprevedibilmente, si è letteralmente spezzato alla base. Per fortuna il pesante segnale è caduto dalla parte opposta e non addosso allo sfortunato signore che comunque è finito rovinosamente sull'asfalto, visibilmente traumatizzato.
Da un primo sommario esame è emerso che il palo del segnale stradale, si reggeva grazie ad una saldatura su un mozzo precedentemente interrato.
Gli operatori del 118 arrivati sul posto subito dopo l'accaduto, anche in considerazione dell'età avanzata dell'uomo hanno immediatamente provveduto al trasporto in ospedale di Putignano per accertamenti. Sul posto per i rilievi una pattuglia della polizia municipale che ha fatto rimuovere il vecchio segnale e messo in sicurezza il mozzo sporgente, per procedere rapidamente alla sostituzione.