L'atleta putignanese è partito alle 12 in punto di questa mattina nel chiostro comunale di Putignano. Proverà a battere quel record mondiale della 24 ore del norvegese, con 264,52 km
Putignano Ba - Grande commozione questa mattina nel chiostro comunale di Putignano dove è stata allestita la postazione che ospita la prova del record mondiale di 24 ore su tapis-roulant che il putignanese Vito intini, 50 anni, tenterà di battere. Un record che lui stesso deteneva fino a poco tempo fa con 253,83 km e che adesso è detenuto da un norvegese con 264,52 km.
La grande prova ha avuto inizio come da programma alle ore 12:00. alla partenza Vito «Iron» Intini è stato accompagnato per alcuni minuti, in modo simbolico, dal sindaco di Putignano Domanico Giannandrea. Testimoni immancabili anche di questa uova impresa sportiva, gli inseparabili amici dell'Asd Smatori Putignano.
Vito intini continuerà a correre sul tappeto per 24 ore; dunque fino alle 12:00 di domani, domenica 3 marzo quando, una volta tagliato il traguardo, sapremo se il nostro magnifico atleta sarà riuscito a fissare il nuovo primato mondiale.
Tra i momenti più toccanti della partenza, quello in cui anche il papà di Vito, il Sig. Pietro Intini ha mosso qualche passo al fianco del proprio figliolo, volendo condividere e sostenerlo, ancora una volta, in un'esperienza così importante.
Aggiornamenti in tempo reale su tempi e chilometri percorsi con il passare delle ore, sul profilo facebook di Vito Intini, al quale facciamo un grossissimo 'in bocca al lupo'.
L’evento rientra nel periodo clou della 625° edizione del Carnevale di Putignano, visto che domenica 3 Marzo, alla ore 15.30, subito dopo la conclusione del record andrà in scena la terza sfilata di carri allegorici nel centro cittadino.