L’evento, intitolato “Deep in the blue waves”, era in programma a fine agosto nel parco ella Grotta del Trullo
Putignano Ba - La settima edizione di SPARKS festival, prevista per il 28 e 29 agosto prossimo, con la sua musica dal vivo e le sue installazioni artistiche nel parco e nel bosco della Grotta del trullo di Putignano non si farà.
Si tratta della conseguenza di uno degli ultimi provvedimenti del Ministero della Salute in materia di covid-19, emanato alcuni giorni fa, a seguito dei nuovi casi positivi al coronavirus registrati in molte regioni italiane.
L’edizione di Quest’anno, la settima per la precisione, avrebbe dovuto celebrare l’esplorazione di Nettuno, della sua nebulosa atmosfera e del suo caratteristico azzurro intenso. Un’esperienza “immersiva” e, per questo ritenuta ancora più interessante. A tenere banco, concerti di musica contemporanea, street art, teatro, reading, yoga, ecc.m il tutto tra estrosi allestimenti fatti di luci e sculture di cartapesta.
«Ci abbiamo provato con l’entusiasmo e il coraggio che ha sempre contraddistinto questo appuntamento – Scrivono gli organizzatori nell’annunciale l’annullamento dell’evento. - L’ultima ordinanza del ministero della salute di domenica 16 agosto non ci lascia altro scenario se non quello di rinviare all’anno prossimo l'evento… Presa coscienza della situazione sanitaria odierna, ad oggi non ci sono più le condizioni per la riuscita del festival, anche a tutela della salute e della sicurezza di tutti, dagli addetti ai lavori ai singoli partecipanti fino alla nostra comunità.
Noi però non ci arrendiamo. Con la speranza che la situazione sanitaria migliori, siamo già a lavoro per l'edizione del 2021, sulla quale vi terremo costantemente aggiornati».
Gli abbonamenti già acquistati restano validi per l'edizione 2021, ma è previsto il rimborso del biglietto per coloro che ne faranno richiesta ad rivenditore ufficiale (Do It Yourself – DIY).
SPARKS Festival è organizzato dall’Associazione SPARKS, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano, ed ha tra i suoi partner: BassCulture, IndieRocket Festival, Grotta del Trullo – Gruppo Ricerche Carsiche e Coopera.