L’assessore D’Aprile: monitoriamo costantemente il cantiere: vi aggiornerò ogni 15 giorni sull’avanzamento delle opere
Putignano Ba – Con un video postato poche ore fa, l’assessore ai lavori pubblici, nonché vice-sindaco di Putignano Sandro D’Aprile, prova a mettere la parola fine ad alcune polemiche che hanno accompagnato l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria al ponte stradale di Via Conversano.
«In questi giorni si sono rincorse diverse voci sui lavori del ponte di via Conversano – Evidenzia l’Ass. D’Aprile - Qualcuno ha ipotizzato che si facesse finta di lavorare, altri invece ci hanno suggerito di lavorare il pomeriggio e aprirlo la mattina come se un cantiere si potesse montare e smontare come si timbra un cartellino. Mi piace però pensare che queste stravaganze siano il frutto di una grande attenzione che i cittadini hanno per le opere pubbliche che stiamo realizzando.
Come lo stesso D’Aprile aggiunge nel video. L’amministrazione invece è presente e sta monitorando costantemente l’avanzamento dei lavori anche per valutarne, oltre che la tempistica, anche l’appropriatezza.
Attualmente è in corso fase più delicata degli interventi, ovvero la demolizione della parte esterna del ponte con la rimozione dei marciapiedi e di tutto l'asfalto sulla campata laterale e centrale.I lavori sono inoltre costantemente concertati con le Ferrovie del Sud-Est soprattutto per quanto riguarda l’attività sulla campata centrale.
Il Vice Sindaco ha infine assunto l’impegno personale a fornire aggiornamenti ai cittadini ogni 15 giorni sullo stato dell’arte.
«Vi prego di non dare risalto a quelle che possono essere estemporanee interpretazione sui criteri adoperati per i lavori al ponte – Aggiunge D’Aprile - Perché come accade per le squadre di calcio,non possiamo essere tutti allenatori».
Il video messaggio di conclude con un pensiero rivolto anche tutte le persone che risiedono o hanno un’attività commerciale nell’area interessata dai lavori e che stanno vivendo un momento di disagio o facendo sacrifici per questa situazione: «A loro sopratutto sarà dedicato il nostro “nuovo” ponte».