La ditta affidataria provvederà anche al trattamento del lecci colpiti dalla cocciniglia. In partenza anche gli interventi per riasfaltare strade urbane ed extraurbane per oltre 400mila euro
Putignano Ba – Dovrebbero partire tra pochi giorni anche i lavori di manutenzione sistemazione del verde pubblico, e soprattutto i trattamenti per i lecci attaccati dalla cocciniglia. Stando alle ultime informazioni fornite dall'assessorato ai lavori pubblici, in questi giorni dovrebbe essere completata la procedura per la firma del contratto.
«Si tratta di un appalto integrato – Spiega l’ass. al ramo Sandro D’Aprile - Che consente di fare anche interventi costosi come per combattere la diffusione di questi parassiti delle piante».
Entro il fine settimana dovrebbe essere siglato anche il contratto per la manutenzione delle strade urbane, per un ammontare complessivo di 203mila euro, e di quelle extraurbane, per altri 250mila euro.
Da quanto si apprende, tra una ventina di giorni potrebbero partire i primi interventi di posa del nuovo asfalto nella cinta urbana, con scarnificazione e rifacimento del “binder” per migliorare l’assetto dal fondo stradale. Particolare attenzione sarà dedicata al rifacimento di viale Napoleone Bonaparte-Via Murat. Entro la fine dell’anno potrà essere concluso l’iter per affidare i lavori di bitumazione delle strade rurali, con particolare riferimento a quelle maggiormente colpite dalle intemperie.