Riaperte le agende per le prenotazioni degli over 80, ma restano bloccate quelle domiciliari. Intanto aumentano i casi Covid a Putignano

Putignano campagna vaccinale ospedalePutignano Ba - Lo scandalo delle vaccinazioni domiciliari bloccate, resta, e dalle autorità sanitarie regionali non pervengono notizie in merito. Ciò che è noto invece è che dalla prossima settimana l'ospedale già "Covid-Hospital" Santa Maria degli Angeli di Putignano.



Unitamente al Poliambulatorio Distrettuale, già operativo - potrà garantire i vaccini agli over 80 della provincia che si prenoteranno attraverso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) o nelle farmacie.

«Come ci è stato confermato dalla direzione sanitaria della ASL – dichiara la sindaca di Putignano, Luciana Laera – al plesso ospedaliero di Putignano saranno attivati due ambulatori con personale medico, infermieristico e di supporto qualificato, in un’area cosiddetta “pulita” e raggiungibili attraverso percorsi dedicati. Il nostro ospedale diventa così un ulteriore punto di riferimento sul territorio in questa "battaglia" contro il virus.

INTANTO I CONTAGI DA COVID CORRONO ANCHE A PUTIGNANO

Andiamo avanti con la campagna vaccinale, intanto vi rinnovo l'invito alla massima prudenza. Sono infatti saliti a 48, rispetto all’ultimo aggiornamento, i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19. A questi si aggiungono 2 ricoverati all'Ospedale di Putignano e 4 in altra struttura. 26 i casi in isolamento domiciliare/quarantena. Il virus continua a circolare e solo noi possiamo fermarlo».