Tutto è pronto al nuovo Parco Pubblico Ricreativo in Zona 2000 a Putgnano. Installate anche panchine e i cestini, ma non mancano le obiezioni.
Putignano (Ba) - Dopo i lavori di riordino e di ripulitura eseguiti dai giardinieri nelle scorse settimane per estirpare le erbacce e rimuovere le sterpaglie accumulatsi nel giardino durante i lunghi mesi di inutilizzo, sono state collocate alcuni giorni fa anche le panchine e i cestini gettacarte e l'Assessore Saverio Campanella ci ha confermato che l'impianto di irrigazione funziona perfettamente.
Di fatto, coloro che abitano nelle vicinanze del parco, già lo attraversano e vi si trattengono da qualche tempo e i ragazzi spesso ci giocano al pomeriggio, anche se spesso scorrazzano per i viali in sella alle biciclette.
Questa mattina gli addetti del comune hanno persino eliminato la recinzione di sicurezza, che cinceva il parco durante i lavori, segnale che tutto è pronto per l'apertura ufficiale.
Si attende solo che venga celebrata la cerimonia inaugurale così come annunciato nelle scorse settimane dagli amministratori comunali.
Nel frattempo però non si sono fatte attendere le prime critiche in merito alla scelta per esempio delle panchine che qualcuno ha indicato strutturalmente poco resistenti e non comprende le scelta di quelle sprovviste di spalliera. Il tutto con espresso riferimento al fatto che panchine e cestini getta carte sono costati complessivamente al Comune ben 18mila euro.
A tal propostito un nostro lettore (lettera firmata) si è peritato di inviarci la foto di panchine sponsorizzate, in uso a Gioia del Colle. A costo zero per il Comune sia per l'installazione, sia per la manutenzione.