Aveva 79 anni. E’ stato sindaco di Putignano dal 1985 al 1990
Putignano Ba – Si è spento ieri sera in ospedale il Dott. Vincenzo Petruzzi, all’età di 79 anni. Era ricoverato al Miulli di Acquaviva delle fonti. La notizia è circolata rapidamente a tarda ora, poiché “Enzo” godeva da sempre di una certa notorietà.
Era stato sindaco di Putignano dal 1985 al 1990, esponente di spicco della Democrazia Cristiana e per molti componente dello staff medico della nazionale italiana di calcio.
Come medico era specializzato in otorinolaringoiatria, ma la sua vera passione era lo sport.
Molti lo ricordano con affetto per la sua immancabile presenza alle partite di calcetto (tifava per l’Inter), ma anche per le trasferte per i Giochi senza Frontiere in Francia, come ricorda il fotoreporter Tonio Coladonato: «Quante belle serate della pentolaccia con il compianto Michelotto, quanti belli eventi da te organizzati per il Carnevale di Putignano, belle anche le trasferte per i Giochi senza Frontiere in Francia - al Carnevale di Nizza e Viareggio, così tante altre grandi eventi televisivi come le numerose puntate del processo del lunedì con Biscardi…».
Numerosissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti di tutta Italia apparsi sui social, in attesa di sapere con precisione quando si svolgeranno, probabilmente nelle prossime ore, le esequie religiose.