Putignano (Ba) - Le putignanesi Enza Fanelli e Mirella Ercolano, ottengono l'attestato di conoscenza dei funghi.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Putignaese Funghi in collaborazione con la ASL, la quale, oltre ad incrementare quest'anno il numero generale degli associati, ha pensato di favorire e incoraggiare non solo la presenza di donne all'interno dell'associazione, ma anche di coinvolgerle e interessarle alla ricerca e alla raccolta nei boschi. Una passione che sembrava prevalentemente maschire sembra entusiasmare anche le donne che sinora si erano limitate a preparare prelibate ricette, ma che ora sono decise ad avventuarsi nei boschi alla ricerca dei prelibati miceti e, addirittura, a superare i colleghi maschietti.
La consegjna degli attestati è avvenuta venrdì pomeriggio, 1^ aprile, a seguito della frequenza del corso di micologia tenutosi presso la struttura dell'ex Sanatorio in Monte Laureto a cura del Direttore del Servizio di Igiene alimentare e Nutrizione, Dott. Giuseppe Miccolis, e dai micologi Gianni Chiarella, Antonio Palmisano e Angela Marzullo.
Mentre l'associazione è alle prese con la 1^ sagra dell'asparago prevista per il prossimo fine settimana (9-10 aprile in P.zza XX Settembre), il presidente Nicola Guglielmi e il vicepresidente Donato Pugliese, invitano tutte le donne appassionate cercatrici di funghi o che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, ad entrare a far parte dell'Associazione Putignanese Funghi