Putignano (Ba) - Il 28 luglio nella splendida cornice di Largo Castello in Monopoli si è svolta la 3 edizione della manifestazione “Volontariato in spiaggia” promossa e organizzata dal Csv “San Nicola”.
Tra le associazioni del sud barese protagoniste dell’evento, vi erano anche le putignanesi S.OL.CO. ONLUS (Solidarietà oltre confine) che ha portato i colori e le immagini della Guinea Bissau sensibilizzando ai temi della cooperazione internazionale e l’O.P.E.R. (Operatori Putignanesi Emergenza Radio) che ha proiettato un video sulle molteplici attività svolte dall’Associazione nel corso dell’anno, esposto materiale di pronto intervento utile in caso di calamità e installato anche un “baracchino”, un impianto di comunicazioni via radio, a disposizione dei visitatori che si sono avvicinati allo stand.
La manifestazione che si pone l’obiettivo di portare il volontariato tra la gente e testimoniando quanto la solidarietà sia azione edificante per la popolazione e le diverse comunità, ha contagiato i visitatori che si sono lasciati coinvolgere dalle attività che hanno animato la bella piazza monopolitana fino alle 23, quando si è concluso il concerto de” La Combriccola di Vasco”.