L’allegro corteo di maschere con finti paramenti sacerdotali ha fatto tappa anche al ristorante Nuova Taverna e alla Premiata Pizzeria
Putignano (Ba) – Mentre la corrente edizione del Carnevale di Putignano, si allunga fino alla prossima domenica 17 febbraio per il rinvio della sfilata del martedì grasso, imposto dalle pessime condizioni meteorologiche, ieri sera, lunedì 11 febbraio, nel corso della cosiddetta “deie d’minz”, è andato in scena un altro storico rito mascherato: l’Estrema Unzione del Carnevale.
Puntualmente, il corteo di finti preti e suore mascherati, appunto con paramenti sacerdotali, a cura dell'associazione Argo, ha attraversato le vie cittadine per annunciare l’imminente fine del Carnevale, con una suora speciale: la prosperosa Suor Mariannona (Marianna Pontraldolfo) ingaggiata dall’Agenzia Fotografica Occhio Magico.
L’allegra compagnia ha fatto tappa in alcuni tra i migliori locali di Putignano, divertendo e intrattenendo tra questi i commensali della Premiata Pizzeria dei Fratelli Loliva e del ristorante Nuova Taverna di Stefano Lavarra. Grazie alle immagini di Occhio Magico, vi mostriamo alcuni momenti della simpatica serata.